13th age è il gdr fantasy che utilizzo, una variante del d20 system leggera e narrativa.
A) la mia recensione in due parti: parte 1, parte 2
B) ho successivamente analizzato le innovazioni più interessanti di 13th age con consigli e regole opzionali
le abilità: background e fail forward.
il sistema di magia: parte 1, parte 2
C) Non potevano mancare alcune house rules, visto che 13th Age è costruito per essere facilmente modellato sui gusti personali1)possono sembrare molte ma dovete valutare che adoro costruire house rules :). e sono comunque nella maggior parte linee guida per gestire determinate situazioni oppure tabelle casuali in stile Old School che personalmente io adoro
un sistema di stunt: parte 1, parte 2
alcune semplici tabelle per chi ama dare al proprio gioco uno stile più Old School: maghi parte 1, parte 2. generatore di avventure. varie: una notte da leoni, famigli , resurrezione , avvenimenti nella chiesa per chierici e paladini
Alcune regole aggiuntive: regole per lo stealth, per la paura, per le classi di prestigio, modifiche agli oggetti magici, tabella delle reazioni, modifiche alla creazione del pg
Sto scrivendo una serie di regole per gestire alcuni tipi particolari di combattimento: rissa in taverna,
Note
↑1 | possono sembrare molte ma dovete valutare che adoro costruire house rules :). e sono comunque nella maggior parte linee guida per gestire determinate situazioni oppure tabelle casuali in stile Old School che personalmente io adoro |
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