21 giorni

21 giorni (gioco di scrittura creativa post apocalittica)

21 giorni è un gioco di scrittura creativa nato per fornirti nuovi spunti narrativi. Basato su “La creatura” scriverai il diario dell’ultimo uomo o donna della terra in uno scenario post apocalittico.. Sommario regole 21 giorni giorno: riempi il questionario. mescola le carte 2-20 giorno: pesca una carta. scrivi la pagina del diario basandosi sull’evento …

21 giorni (gioco di scrittura creativa post apocalittica) Read More »

Tora! Tora! Tora! Lex Arcana in Giappone

Tora! Tora! Tora! Lex Arcana in Giappone

Note di Gattosulfuoco: riceviamo e volentieri pubblichiamo l’annuncio dell’edizione in lingua giapponese di Lex Arcana, notizia sorprendente ed estremamente positiva Dall’Impero del Sol Calante a quello del Sol Levante, dall’Italia all’estremo oriente. Grazie a una collaborazione tra Quality Games e Kaizoku Press, Lex Arcana arriverà presto anche in Giappone, una nazione che ha una solida …

Tora! Tora! Tora! Lex Arcana in Giappone Read More »

Dammi un pò di zucchero Gattosulfuoco (anteprima di Heavy Sugar)

Dammi un pò di zucchero Gattosulfuoco (anteprima di Heavy Sugar)

Questa Lucca batterà il record di uscite fra i gdr con più di 60 uscite fra cui 25 gdr nuovi. Fra questi, uno dei più originali a livello di ambientazione è Heavy Sugar, wait for the light, un gdr teslapunk, creato dagli autori di Nameless Land, utilizzando un nuovo regolamento. Gli autori si sono offerti …

Dammi un pò di zucchero Gattosulfuoco (anteprima di Heavy Sugar) Read More »

Lex Arcana e del perchè il gdr italiano è diventato grande

Lex Arcana e del gdr italiano che è diventato grande

Se frequentate l’ambiente del gdr italiano, avrete sentito del Kickstarter della seconda edizione di Lex Arcana che sta battendo tutti i record. Mentre sto scrivendo Lex Arcana ha già raccolto oltre 100.000 euro con più di 1000 backers ma avendo ancora una settimana sicuramente questa cifra salirà ancora. Per chi fosse indeciso, consiglio di scaricare il …

Lex Arcana e del gdr italiano che è diventato grande Read More »

Recensione Degenesis Black Atlantic

Recensione Black Atlantic (supplemento Degenesis)

Disclaimer: la Sixmorevodka mi ha gentilmente fornito per questa recensione il manuale. È mia abitudine provare un gioco prima di recensirlo, ma non ne ho avuto la possibilità per cui sarà basata esclusivamente sulla lettura del manuale. In corsivo, troverete la mia opinione personale sui vari aspetti del gioco. Siccome buona parte del manuale è occupata da …

Recensione Black Atlantic (supplemento Degenesis) Read More »