Aggiornamenti gennaio/febbraio (13th age) 5

La montagna del deserto ha partorito un topolino

0 0
Read Time:1 Minute, 59 Second

è uscito da pochi giorni il kickstarter di Dragon Kings. Sinceramente sono rimasto deluso dall’offerta. Nei pledge si dovrebbe pagare anche il CD musicale dell’autore arrivando a 70$ per avere il manuale cartaceo, di sole 160 pagine oltre alle spese di spedizione di 40$ a mio giudizio eccessive sopratutto per gli utenti europei. Per fortuna viste le numerose proteste hanno fatto uscire nuovi pledge indubbiamente migliori però rimane veramente molto caro e sinceramente sto valutando di passare.

85aa63f204ff6bedfd7b5cf5e7919b2d_large

Una notizia positiva per i giocatori di 13th Age è che finalmente c’è la possibilità di fare il preordine del bestiario. Ho scaricato il playtest dopo il preordine e sembra veramente ben fatto. Me l’aspettavo visto che Kenneth Hite è uno dei migliori designer sulla piazza. Concludo le notizie su 13th Age con l’annuncio da parte della Pelgrane Press dell’arrivo di un nuovo designer Gareth Ryder-Hanrahan, autore dell’ultima versione di Runequest, lavoro secondo me eccellente, sfortunatamente rovinato dalla pessima gestione editoriale della Mongoose.  Con il suo arrivo la Pelgrane, a mio giudizio, ha uno dei migliori team di designer sulla piazza e questo non può che farmi piacere.

Notizie italiane

Continua a macinare ottimi risultati il kickstarter di Dungeon World che sta per superare quota 10000 euro. l’offerta è veramente vantaggiosa e sicuramente da valutare visto la notevole qualità del gioco che ha vinto tutti i premi possibili e immaginabili.  Sto leggendo la versione in inglese e ci sono delle idee veramente interessanti. aspettatevi in futuro qualche house rules tratta da Dungeon World per 13th age e D&D in generale.

Concludo, segnalandovi l’uscita in italiano di Savage worlds, gioco di ruolo molto rapido e pulp. Per maggiori approfondimenti consiglio di dare un occhiata a Caponata Meccanica che collaborerà con savage worlds italia per far conoscere questo gdr universale che negli Usa ha conquistato una sua interessante fetta di mercato, grazie sopratutto a delle notevoli ambientazioni fra cui spicca Deadlands un horror-western che ho masterizzato anni fa con notevole soddisfazione e che infatti sarà il primo manuale a essere tradotto dopo le regole base.

P.S i miei 4 lettori avranno notato che nelle ultime settimane ho dedicato meno tempo al blog, sopratutto la sezione House rules che ho notato essere la più apprezzata. Sono in questo momento bloccato sulle regole per gli inseguimenti, anche perché non ho trovato idee eccezionali in rete da cui potermi ispirare.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *