1

La foresta incantata (tabella eventi per druidi e ranger)

0 0
Read Time:3 Minute, 10 Second

Continuando la serie sugli eventi minori da inserire fra un’avventura e l’altra, oggi mi dedicherò a druidi e ranger, cercando di rendere il rapporto d’intermediari fra gli spiriti della natura e l’umanità sul modello della principessa Mononoke che considero un ottimo esempio di questo connubio.

Tira 1d20

  1. Il colore dell’acqua della fonte del bosco è diventata rosso sangue. Cosa significa?
  2. Un giovane nobile del luogo ha iniziato a cacciare nella parte proibita della foresta, ignorando i patti dei suoi antenati con gli spiriti locali.
  3. Un gruppo di spiritelli sta tormentando con scherzi di vari generi il fabbro locale. Puoi mediare evitando che degeneri?La foresta incantata
  4. Un villaggio vicino è stato saccheggiato dagli orchi e il capo villaggio ti ha chiesto di dare rifugio a un gruppetto di orfanelli che sfortunatamente sembrano propensi a cacciarsi nei guai. Uno di loro, il più “monello/a” ha però una certa affinità con la natura: potrebbe diventare un ottimo druido?
  5. Hai trovato delle incisioni di un antico e oscuro culto oramai dimenticato. Questi ritrovamenti diventano ogni giorno sempre più frequenti.
  6. Un ranger/druido che abita nelle vicinanze si è ammalato e ti ha pregato di controllare la sua zona mentre è in convalescenza.
  7. Mentre stai controllando l’equipaggiamento, trovi una misteriosa freccia nera con strane incisioni sull’asta.
  8. Nell’ultimo mese tre fattorie isolate sono state bruciate e gli abitanti scomparsi. Cosa sta succedendo?
  9. Un misterioso fiore nero è apparso nella foresta e al limitare del paese. Percepisci che il fiore non è naturale…
  10. Un contadino locale è venuto a chiederti aiuto perché il suo campo e la stessa abitazione è ricoperta da un fungo grigiastro estremamente resistente.
  11. Un centauro (o un’altra creatura della foresta) è giunto da te gravemente ferito ma è deceduto prima di poterti raccontare cosa gli era capitato.
  12. Una strana epidemia sta uccidendo le piante della foresta rivelandosi immune alla tua magia. Come potrai fermarla prima che devasti tutto?
  13. Il tuo animale compagno è stato accusato di aver ucciso alcuni abitanti del luogo e ti è stato ordinato di portarlo in città per farlo abbattere.Princess-Mononoke-princess-mononoke-4386570-768-425
  14. Mentre eri in taverna, alcuni cacciatori hanno raccontato di un misterioso incendio che ha rivelato un santuario in rovina nelle profondità della foresta.
  15. Ci sono dei tipi dall’aspetto poco raccomandabile accampati nella foresta.
  16. Un tuo allievo che viveva nella foresta vicina è sparito misteriosamente.
  17. Trovi dei segnali/segnavia come quelli lasciati da altri druidi/ranger nella foresta ma ti sembrano strani.
  18. Mentre visiti un villaggio, noti uno strano atteggiamento degli abitanti. È solo paranoia o c’è dell’altro?
  19. Gli abitanti di due villaggi vicini stanno litigando aspramente per il controllo di una zona di pascolo e ti hanno chiamato come giudice: entrambi hanno le loro buone ragioni.
  20. Per difendersi dagli attacchi esterni, un villaggio ha iniziato a tagliare più alberi del dovuto per procurarsi armi scatenando le ire degli spiriti locali.Forest_Deity_by_LolosArt

Note 

le voci della tabella non hanno aspetti meccanici ma solo narrativi per renderli compatibili con il regolamento di vostra preferenza e perché ritengo che siano più interessanti dal punto di vista interpretativo; ognuna, infatti, introduce o un png o uno spunto per un’avventura. Le varie voci sono descritte sommariamente; sono spunti di gioco e andranno rimpolpate descrivendo meglio quello che è successo. Noterete che poche voci sono realmente negative mentre la maggior parte sono invece “neutrali” o addirittura positive in modo da non renderle punitive per il ranger/druido. Queste voci sono molto specifiche per cui conviene eliminarle dopo averle utilizzate, sostituendole con altre di vostra creazione. Consiglio di tirare sulla tabella al di fuori della sessione e poi utilizzare l’evento durante i momenti di riposo del gruppo.

Tabelle precedenti

Gestire i pg fra un avventura e l’altra in generale

La ricerca magica: maghi e stregoni

La chiesa: chierici e paladini

la furtività: ladri e assassini

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *