Conversione Alpha Hekath (Fate+13th Age) 1

Conversione Alpha Hekath (Fate+13th Age)

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Disclaimer: questo articolo presuppone la conoscenza di Fate o di 13th Age. Se non li conoscete, non credo potrà interessarvi e vi conviene direttamente aspettare il prossimo articolo. La conversione1)che sarà fatta in vari articolinon è completa: mancano alcune classi e buona parte dei mostri perché giustamente se volete giocare a Evolution, vi dovete “frugare” e comprare i manuali 🙂 Questa conversione, per me, oltre a mettermi alla prova, è anche un modo per analizzare le caratteristiche dei due gdr in modo da mostrarne i differenti “approcci”…

Hail Hydrah (Fate+13th Age)

Sto giocando a Evolution Pulse, l’ambientazione per Fate che ho recensito recentemente e ho notato che 13th Age riprende molte idee da Fate: per esempio le “classi” sono formate da un pool di talenti fra cui scegliere per creare il pg, mentre i background di 13th Age sono un adattamento degli aspetti di Fate, etc.

Conversione Alpha Hekath (Fate+13th Age)

Alpha Hekath

3° level mook (Hekath)

Initiative: +9

Claws +8 vs AC- 6 damage

They’re coming outta the walls! They’re coming outta the goddamn walls!: when the escalation die is 3+, two more Alpha Hekath join the battle.

Hekath evolution: When the escalation die reaches 6, the Alpha Hekath rolls a normal save. If it succeeds, it transforms into a Beta hekath X2)per essere funzionante dovrei costruire delle varianti per ogni rango di gioco, ognuno delle quali si trasformi in uno specifico tipo di Betawith full hit points.

AC 18  PD 16 MD 14 HP 12

Mook:kill one Alpha Hekath for every 12 damage you deal to the mob

Il Pulse

Una delle caratteristiche fondamentali di Evolution pulse è proprio il pulse, il battito del cuore che richiama e potenzia gli Hekath. Ho deciso di utilizzare l’escalation dice per emularlo e, infatti, tutte le “classi” a parte l’hydrah avranno manovre e poteri basati sull’escalation. Sfortunatamente, anche gli hekath hanno le capacità basate sull’escalation dice, creando interessanti dilemmi tattici.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Note

Note
1 che sarà fatta in vari articoli
2 per essere funzionante dovrei costruire delle varianti per ogni rango di gioco, ognuno delle quali si trasformi in uno specifico tipo di Beta

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *