Aggiornamenti Agosto 13th Age 3

Aggiornamenti Agosto 2015 (13th Age)

0 0
Read Time:1 Minute, 48 Second

Per quanto riguarda 13th Age, le novità più importanti uscite dalla Gencon sono essenzialmente tre:

  1. Vi avevo accennato nell’articolo precedente a 13th Age Monthly, la sottoscrizione a una serie di contenuti extra e vi ricorderete che ero stato abbastanza critico sul rapporto qualità/prezzo. Non ero stato l’unico a pensarla così e infatti è stato riorganizzato inserendo materiale extra e legandoci anche le avventure del gioco organizzato: ora sta diventando “appetibile”.
  2. Negli Usa sta avendo un grosso successo il gioco tramite app online come dimostra l’accordo della Wizards con Fantasy Grounds e la Pelgrane sta lavorando con roll20 per implementare ufficialmente 13th Age con questa piattaforma che attualmente è quella più utilizzata.
  3. Per quanto riguarda le uscite per l’anno prossimo, hanno annunciato l’equivalente della dungeon master guide con regole opzionali ma sopratutto con una sezione dedicata al master con consigli per improvvisare e utilizzare al meglio le feature del gioco. Sono molto d’accordo con questa uscita perchè 13th age, come scrissi nella recensione, è un sistema semplice per i giocatori ma non per i master perchè presuppone la conoscenza di determinate tecniche narrative che nel manuale base sono semplicemente accennate.

Per quanto riguarda le uscite di quest’anno, dopo l’uscita di the Strangling Sea, il prossimo manuale sarà Battles Scenes mentre per quanto riguarda 13th Age in Glorantha, Heinsoo nel suo blog ha fornito come uscita la fine dell’anno/inizio anno prossimo.

Editori terzi

Per quanto riguarda i terzi editori è uscito Icons of Parsantium, un supplemento dedicato alle icone principali di questa città in stile bizantino di cui avevamo accennato nello scorso aggiornamento. Fra le varie uscite è certamente quella che considero più interessante. tanto che lo stesso Heinsoo ha voluto scrivere l’introduzione.. Aggiornamenti maggio (13th Age)

La Sasquatch, dopo aver fatto uscire Primeval Thule ha presentato due avventure per 13th Age the Lost Tower of Vlondor, un classico dungeon crawl in stile sword and sorcery Aggiornamenti Agosto 13th Age

e Night of the Yellow Moon, ispirato ai miti lovercraftiani

Aggiornamenti Agosto 13th Age 1

Concludo con una new entry: la Dread Unicorn Games, una piccola realtà specializzata in manuali per Numenera, ha annunciato la prossima uscita di Gods and Icons, un manuale dedicato a utilizzare al meglio le Icone in gioco.

Aggiornamenti Agosto 13th Age 2

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *