Aggiornamenti marzo 2017 (13th Age) 1

Aggiornamenti uscite Marzo 2017 (13th Age)

0 0
Read Time:2 Minute, 7 Second

Iniziamo dall’edizione italiana di 13th Age: il manuale ha parecchi refusi ed errori. Per fortuna un fan, Michele ha raccolto le varie errata in un file che potete scaricare qui.

Edit: Michele, l’autore del file mi ha contattato chiedendomi di sospendere temporaneamente il link perchè sta collaborando con l’editore, la Wyrd per un errata ufficiale che correggerà ogni errore o refuso. Appena sarà pubblicata l’errata ufficiale, inserirò volentieri il link ad esso. 

A Modena play, è stato annunciato la Guida ai Segreti del GM che contiene consigli, suggerimenti e regole per:

  • Usare i tiri sulle icone, con varianti sulla meccanica del tiro delle icone ed esempi su come benefici e complicazioni possano applicarsi durante il gioco.
  • Creare avventure per 13th Age al volo, senza alcuna preparazione.
  • Dirigere i montaggi (introdotti nel Gioco Organizzato ed espansi qui).
  • Incorporare il terreno nelle battaglie, inclusa la creazione di ambienti e luoghi per i diversi ranghi di gioco.
  • Costruire battaglie migliori.
  • Aiutare i giocatori a creare background utili e interessanti, con consigli su come gestire i background che sembrano troppo potenti o troppo deboli.
  • Creare PNG memorabili e una serie di PNG legati alle icone, ciascuno fornito di una breve descrizione, Tre Cose per renderli unici nei ricordi dei giocatori, e  suggerimenti per il ruolo e l’iniziativa dei mostri in modo da guidare il GM nel crearli usando le regole dei mostri Fai da Te.

Edit: oltre a quello mi è stato segnalato in uscita per Modena Play anche lo schermo del master.

Pelgrane e Co.

Per Glorantha, l’uscita dovrebbe essere questo autunno. Come ho scritto in precedenza, è stato un kickstarter gestito male. Ora capisco perché la Chaosium è riuscita quasi a fallire varie volte con un gioco come il Richiamo di Cthulhu 🙁

Aggiornamenti marzo 2017 (13th Age)Per le uscite della Pelgrane Press, la data principale dovrebbe essere la Gencon: sono in lavorazione il bestiario 2 , il book of demons e un terzo manuale.

Il bestiario 2 se mantiene la qualità del primo bestiario, sarà un manuale interessante anche perchè, dalle anticipazioni, avrà Icone cadute come la foresta che cammina, i Fomori, etc

Editori terzi

Su Drivethru sono usciti Gods and Icons Player’s CompanionThe Tower in the Mist e un manuale di png in paga quanto vuoi, Faces of the Shadows.

L’uscita futura più interessante è Embers of the Forgotten Kingdom, un bestiario-collezione di png, ispirato a Dark Souls. Il bestiario è senza regole ma nel kickstarter sono state raggiunte come premi, dei pdf con le regole di vari regolamenti come D&D5ed, Savage Worlds e 13th Age.

Aggiornamenti marzo 2017 (13th Age) 3

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Aggiornamenti uscite Marzo 2017 (13th Age)

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *