Escono manuali dalle fottute Modena play 9

A qualcuno piace Modena play

0 0
Read Time:5 Minute, 24 Second

Come tutti gli anni, per Modena Play ci saranno numerose uscite.

Acchiappasogni

L’acchiappasogni presenterà una miniavventura “C’era una volta una Palude” per Darkmoor, Inoltre si potranno provare alcune ambientazioni per Destino oscuro in fase di playtesting come Le Notti di Nibiru di Daniele Fusetto Souls Clash di Elia Rampi. Oltre a queste ci saranno, in playtesting per Musha Shugyo, KUBA di Daniele Fusetto, HAWAT di Andrea Carbone, Ninja Saga di Riccardo Rossi, NOI / LORO di Riccardo Rossi, Le Olimpiadi di Tellus di Andrea Micaloni e Dawn of Oblivion di Luca De Marini.

Alba di Cthulhu

In arrivo lo schermo del masterEscono manuali dalle fottute Modena play 9

mentre Sine Requie presenterà il Tomo delle creature e i tarocchi illustrati da Alberto Bontempi e Yugin Maffioli per Sine Requie-Paese dei Balocchi. 

Fate

Escono manuali dalle fottute Modena play 6Dopo l’ottimo Evolution Pulse, sarà presentata una nuova ambientazione Caligo, uno steampunk ambientato nel nostro risorgimento. come si legge dalla 4° di copertina: Dopo quasi trecento anni, il dominio degli angeli, esseri soprannaturali arrivati fino a noi grazie all’Artefatto di Leonardo Da Vinci, è stato distrutto dalla Caligine. Oggi il mondo è offuscato da questa nebbia perenne, ma anche da intrighi, ordini esoterici e regimi dispotici.
Caligo significa nebbia, foschia, come la Caligine che avvolge il mondo, ma indica anche l’offuscamento della mente umana. Qualunque ruolo sarai portato ad interpretare, ricordati che la cosa più preziosa è la tua anima e che la follia che ti circonda proverà in ogni modo a strappartela via.
Corre l’anno 1848.
Eadem caligo obtinuit.”

Limanaumanita

Uscirà Silver Age Second Tide, un espansione che coprirà gli anni 70-80. L’annuncio più interessante, almeno per il sottoscritto, però è Ab Vrbe Condita, un gdr investigativo ambientato nell’impero Romano. Il manuale non uscirà a Modena Play ma sarà finanziato da un kickstarter e come regole utilizzerà una versione modificata di Brass Age.

Escono manuali dalle fottute Modena play 2

Mini G4M3s studios

A Modena Play uscirà Real Life Superhero/Real Life Villian, un gdr “supereroistico” molto peculiare sullo stile di KickAss. Per maggiori informazioni potete leggere quest’intervista. Inoltre sarà presentata in anteprima“Nell’Occhio del Ciclone”, un’avventura per Walkthrough e Le Avventure di Orissandra, un espansione per Drizzit.

Escono manuali dalle fottute Modena play 8

Nameless land

Escono manuali dalle fottute Modena play 3Il post apocalittico Nameless land presenterà Il culto della Torre, un mini supplemento che come il precedente alfiere di ferro, mischierà parti narrative a nuove regole come equipaggiamento, bestiario, personaggi d’interesse, appositi inserti di ambientazione e le regole per giocare le tanto temute Tempeste Perfette.

Savage WorldsEscono manuali dalle fottute Modena play 4

Savage Worlds, come al solito porterà numerose ed interessanti novità. Per Beast and Barbarians, Jalizar, città dei ladri.

Il primo supplemento per Kata Kumbas, Avventure per Laitia.

Una campagna mostre per Deadlands, l’Inondazione. Come spiega l’annuncio “La California è una terra distrutta: la Grande Scossa del ‘68 l’ha ridotta a un dedalo di canali invasi dalle acque dell’oceano, che scorrono tra le mesa spazzate dal vento. E in quella devastazione, tra le rocce e le onde, emergono vene e giacimenti di pietra fantasma: è il Labirinto, bellezza. La Guerra delle Ferrovie infuria, e non c’è Barone delle Ferrovie che non sia pronto a qualunque colpo basso pur di assicurarsi il primato della prima linea transcontinentale, ma solo una compagnia potrà ottenere il monopolio della pietra fantasma. Ammesso che superi l’impasse del reverendo Grimme e dei suoi fanatici fedeli!
L’Inondazione include tutto il necessario per esplorare la Weird West Coast: una campagna a Trama Portante completa e pronta da giocare, una moltitudine di località da esplorare, tutti i personaggi che popolano il Labirinto, nuovi Vantaggi, nuovi veicoli e armi, e dozzine di Storie Selvagge. I vostri posti sul primo treno per Lost Angels sono già pronti, amigos. Prossima fermata: il Labirinto!”

Conclude il quartetto d’autore, Si muore solo due volte, il secondo capitolo della serie di librigame, dedicati al mondo di Ultima Forsan

Escono manuali dalle fottute Modena play 7Urban Heroes 

Per Modena, uscirà LIGHTS ON è un’espansione narrativa che vuole approfondire l’ambientazione di Terra Z per bocca dei suoi protagonisti: gli H.E.R.O.es più importanti in circolazione. All’interno potrete trovare:
– 10 racconti dedicati ad altrettanti super, il loro mondo e la visione che hanno della loro “missione”;
nuove schede PNG;
– illustrazioni di Vasco Gioachini – illustratore e Mariano De Biase colorate da Luca Zavattini;
– una mappa completa e aggiornata di Terra Z.

9781939979094-usWyrd Edizioni

Sono in arrivo per Numenera, il Bestiario del Nono Mondo e In Strani Eoni mentre per The Strange, la Guida del Giocatore

Edit: Non riguarda il gioco di ruolo ma essendo librigame, chiudo volentieri un occhio. La Vincent Brooks presenterà in anteprima le nuove edizioni in formato deluxe di:
– Lupo Solitario 9 “L’antro della paura”
-Freeway Warrior, “i guerrieri della strada vol.2: slaughter mountain”. Per maggiori informazioni potete controllare questo approfondimento su Gdr Italia

Un altro manuale dimenticato e ancora più grave visto il tema è i mondi di gatthulhula prima espansione di Gatthulhu, dove troverete ambientazioni originali per un gioco di ruolo dalle regole semplici, concentrato sul divertimento e sull’interpretazione di gatti di vario tipo.

  • Artigli d’osso e d’acciaio. I felini combattono al fianco di eroi vichinghi per impedire l’avvento del Gattarok.
  • Zuffe Stellari. Tanto tempo fa, in una galassia lontana lontana, dei piloti ardimentosi e dei mistici gattalieri stellari affrontarono la minaccia di sinistri esseri meccanici.
  • Il Grande Gattsby. Nell’America del 1920, i gatti schivano piedi danzanti mentre l’era del Jazz si muove a passo frenetico. Quale oscuro passato si cela dietro quell’apparenza festaiola?
  • Le Spade di Gatthulhu. In un mondo fantasy medievale, gatti magici e valorosi si intrufolano in classici gruppi di avventurieri alla ricerca di tesori nei sotterranei.
  • Gatos de los Muertos. Lungo la frontiera selvaggia del Messico del 1880, qualcosa si annida tra i vicoli dei pueblos e nel deserto arido… Qualcosa che deve essere fermato.
  • Grandi Felini. le specie più disparate di felini selvatici devono riunirsi per resistere al più letale degli animali: l’uomo.
  • Lampioni e Pulegge. Sotto il cielo fuligginoso della rivoluzione industriale, dei mici curiosi e determinati cercano di smascherare un complotto sovrannaturale.
  • Il Codice DaMici. Antichi Ordini portano avanti le loro secolari cospirazioni, usando poteri cabalistici noti solo agli iniziati a due e a quattro zampe.

A qualcuno piace Modena play 1E INOLTRE: I GATTI DI PELOSILANDIA

Nel dettagliatissimo mondo di Pelosilandia, dei nobili gatti competono per il potere e il prestigio alla Corte Luminosa della Regina Gattania. Diventate un subdolo Cortigiano, un valente Gattaliere, un arcano Stregatto, un misterioso Smarrito o un alato Aerialista che si eleva al di sopra di tutto e tutti.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “A qualcuno piace Modena play

    1. non conosco le decisioni future della Wyrd ma di solito a Modena Play escono espansioni più che manuali base. Bisognerà vedere per Lucca prossima

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *