Questo è stato un anno importante per 13th Age, che, dopo qualche difficoltà iniziale, ha ingranato molto bene dimostrando di non essere un fuoco di paglia ma un gioco solido. Non a caso, dopo l’edizione francese(7ème Cercle), sono state annunciate anche versioni in tedesco(Uhrwerk Verlag), spagnolo(Holocubierta Ediciones), portoghese(New Order Editora) e coreano(Dayspring Games) mentre il kickstarter di 13th Age in Glorantha ha superato i 115.000$, coprendo un limite di 13th Age, cioè l’assenza di ambientazioni “importanti”.

Koreans
Sungil Kim e Narim Park della Dayspring Games, la più importante casa editrice coreana di gdr che ha curato la versione locale di Gurps, Fate, Mondo Apocalisse, Dungeon World e Numenera.

Questi risultati hanno spinto altri editori terzi oltre alla Kobold Press a interessarsi a 13th Age: la Rite publishing ha fatto uscire 101 not so simple monster templates, un manuale per modificare i mostri mentre anche la sasquatch ha annunciato di avere dei progetti su 13th age, anche se non hanno rivelato esattamente su cosa verterà.

RIP0379E_500

Per quanto riguarda gli editori terzi abituali abbiamo l’uscita imminente di Deep magic per la Kobold, certamente uno dei suoi migliori manuali mentre la Jon brazer ha fatto uscire un avventura Old style: Deadly Delves: Reign of Ruin, una classica caccia al drago, che sembra veramente molto carina.

dd-ror-13a-600

9dc21a099dd9acdb225778f55355161d.image.425x550

Intanto la pelgrane sta per far uscire Eyes of the Stone Thief, una mega campagna di 400 pagine tutta a colori, che ha per protagonista un dungeon vivente, un enorme megadungeon senziente e pericoloso

images

Per il prossimo anno le prime uscite saranno due avventure di cui vi avevamo già accennato in precedenza: Shards of the Broken Sky e The Strangling Sea.

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

2 thoughts on “ Aggiornamenti novembre 2014 (13th Age) ”

  1. Thank you for mentioning Deadly Delves: Reign of Ruin for 13th Age. We have a number of other 13th Age adventures planned.

Che cosa ne pensi?