Aggiornamenti luglio 2014 (13th Age)

La notizia del giorno è chiaramente l’uscita del D&D basic che potete scaricare gratuitamente qui. Nelle prossime settimane darò la mia opinione ma intanto volevo fare il punto sulla situazione di 13th Age mentre in uno dei prossimi post mi dedicherò a Pathfinder.

photo-5è finalmente uscito il bestiario, che in questi giorni è stato spedito a chi aveva fatto il pre-ordine sia pure con un certo ritardo rispetto all’uscita prevista. Oggettivamente in questi mesi ci sono stati molti ritardi poiché la Pelgrane, azienda molto piccola e a conduzione familiare ha dovuto adattarsi ai ritmi e alla struttura di un azienda vera e propria come la Wizards e la Paizo. Sembra finalmente che la pelgrane stia iniziando, in questo senso, ad ingranare, visto che non solo è già pronto anche 13th ways, il companion con nuove classi e mostri che dovrebbe uscire entro i primi di agosto ma sono già in fase di impaginazione altri due manuali, shadows of Eidolan e, s sorpresa, anche il book of loot, manuale dedicato agli oggetti magici che doveva essere una delle uscite per l’anno prossimo e che invece dovrebbe essere pronto per la Gencon.13-True-Ways-cover-full

Una delle cose più interessanti fatte finora dalla Pelgrane è certamente Ken writes about stuff, una serie di articoli dedicati alle Tracce di Cthulu sulla falsariga del D&Dinsider della Wizards( per fortuna con una qualità nettamente superiore). è stato annunciato che ci sarà una linea simile dedicata a 13th Age.

Chi segue il mio blog, avrà notato che ho spesso nominato la Kobold press, una delle più interessanti realtà del gdr tanto è vero che la Wizards li ha affidato la stesura delle due avventure introduttive del nuovo D&D.

Midgard bestiary, il loro primo manuale per 13th Age ha venduto bene e perciò è stato annunciato l’uscita imminente della conversione a 13th Age di Deep Magic, uno dei loro migliori manuali, dedicato come si capisce dal titolo alla magia, ampliando così di parecchio le opzioni delle classi magiche.

deep-magic-cover

Icon è una fanzine gratuita, molto carina dedicata a 13th Age, Qui potete scaricare il primo numero e qui il secondo.

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

2 Comments

Che cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.