Monte Cook lascia o raddoppia?

Monte Cook lascia o raddoppia?

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

La risposta al titolo è chiaramente raddoppia. Dopo il grande successo di Numenera è uscito da poco più di 24 ore il kickstarter di Strange, il nuovo gdr della Monte Cook games. Strange è stato scritto da Bruce Cordell che ha lasciato recentemente la wizards of the coast. Qui sotto, potete vederlo mentre abbandona il settore gdr della wizards

9h1tK

L’ambientazione di Strange ricorda per certi aspetti Torg, un vecchissimo gdr di realtà multidimensionali di eccellente qualità. I personaggi possono viaggiare fra vari mondi; spiccano fra quelli presentati la nostra terra, Ardeyn la classica terra fantasy e Ruk un mondo artificiale dove la biotecnologia la fa da padrone, ma tecnicamente qualunque mondo potrebbe essere inserito in Strange. Ogni mondo segue le proprie regole e quello che funziona in uno potrebbe non funzionare in un altro. Vi sono numerosi gruppi segreti, fra cui spicca The September Project (chiaro riferimento a Fringe), che potranno essere alleati o avversari dei PG. Leggendo le anticipazioni sull’ambientazione, ho notato chiari riferimenti al campione eterno di Moorcock come al ciclo di Amber di Zelazny.

Ardeyn1-1024x682

Il regolamento è lo stesso di Numenera, il gdr di Monte Cook che è uscito recentemente dopo l’enorme successo del suo Kickstarter che aveva toccato 500000$,battendo tutti i record precedenti. Chi fosse interessato a conoscere meglio il regolamento potrà leggere un interessante analisi-recensione scritta da Rob Donoghue, uno degli autori di Fate.

PlayableCharacters-1010-1024x6141

Monte cook ha sempre diviso il mondo del gdr fra estimatori e detrattori. Io, personalmente appartengo più alla seconda categoria ma devo dare atto che a livello di professionalità e capacità organizzative è un gradino sopra tutti attualmente. Strange è l’esempio perfetto di come andrebbe organizzato un kickstarter. Chi di voi ha letto il mio post sul Kickstarter di Dragon Kings potrà notare la differenza fra uno gestito bene ed uno gestito da cani. Non a caso, uno ha raccolto 100000$ in 24 ore mentre l‘altro è fermo da due settimane a 25000$,

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Monte Cook lascia o raddoppia?

  1. Non ero un estimatore di Cook semplicemente perchè non sono un fan di D&D (nelle incarnazioni recenti) ma Numenera mi ha fatto ricredere. E’ evidente come questo progetto subisca il l’effetto “cook”…

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *