Aggiornamenti agosto 2013 (13th age)

Aggiornamenti agosto 2013 (13th age)

0 0
Read Time:1 Minute, 27 Second

Finita la Gencon abbiamo una serie di novità interessanti per questo gdr che sta avendo un ottimo successo di pubblico e di critica. Fra le moltissime recensioni uscite, consiglio quest’ analisi molto interessante di Rob Donoghue, uno degli autori di Fate, il gdr tradizionale/indie di maggior successo degli ultimi anni e uno dei migliori designer in circolazione.

Per quanto riguarda le novità, innanzitutto abbiamo delle date più certe per quanto riguarda le uscite dei primi supplementi; il bestiario dovrebbe andare in pre-ordine nel giro di poche settimane mentre 13 Ways il “companion” del manuale base dovrebbe uscire all’incirca verso marzo dell’anno prossimo.dragonriderflat2

Per quanto riguarda Primeval Thule, l’ambientazione “conan vs cthulhu” di cui ho parlato in precedenza, la versione in Pdf dovrebbe essere pronto per la fine dell’anno mentre i manuali cartacei saranno pronti per primavera.

 

Per finire, una nota sul gioco organizzato che in italia non hai mai sfondato come impostazione ma che negli Usa è estremamente popolare sopratutto per D&D. Come la Wizards e la Paizo anche la Pelgrane press ha cominciato a supportarlo. Andando sulla pagina dedicata c’è la possibilità di richiedere gratuitamente la prima avventura; Tales of the Lich King. è un avventura molto interessante anche perché a differenza delle avventure tipiche del gioco organizzato è molto free-form e introduce anche una regola opzionale per l’impostazione di alcune scene: il Montage. appena possibile ne parlerò in uno dei miei post anche perché è molto particolare. Non so ancora decidermi se mi piace o no 🙂 

Edit: mi stavo dimenticando una notizia: all Gencon è stato firmato il contratto per la localizzazione di 13th Age in francese. Speriamo di poterla vedere presto anche in italiano….

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *