Sto giocando a Evolution Pulse, l’ambientazione per Fate che ho recensito recentemente e ho notato che 13th Age riprende molte idee da Fate: per esempio le “classi” sono formate da un pool di talenti fra cui scegliere per creare il pg, mentre i background di 13th Age sono un adattamento degli aspetti di Fate, etc.
Alpha Hekath
3° level mook (Hekath)
Initiative: +9
Claws +8 vs AC- 6 damage
They’re coming outta the walls! They’re coming outta the goddamn walls!: when the escalation die is 3+, two more Alpha Hekath join the battle.
Hekath evolution: When the escalation die reaches 6, the Alpha Hekath rolls a normal save. If it succeeds, it transforms into a Beta hekath X2)per essere funzionante dovrei costruire delle varianti per ogni rango di gioco, ognuno delle quali si trasformi in uno specifico tipo di Betawith full hit points.
AC 18 PD 16 MD 14 HP 12
Mook:kill one Alpha Hekath for every 12 damage you deal to the mob
Il Pulse
Una delle caratteristiche fondamentali di Evolution pulse è proprio il pulse, il battito del cuore che richiama e potenzia gli Hekath. Ho deciso di utilizzare l’escalation dice per emularlo e, infatti, tutte le “classi” a parte l’hydrah avranno manovre e poteri basati sull’escalation. Sfortunatamente, anche gli hekath hanno le capacità basate sull’escalation dice, creando interessanti dilemmi tattici.