Aggiornamenti Aprile 2016 (13th Age) 1

Aggiornamenti uscite Aprile 2016 (13th Age)

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Uscite ufficiali

Dopo l’uscita di Game Masters Screen and Resource book, sta uscendo High MagicLow Cunning: Battle Scenes for Five Icons. Sul sito della Pelgrane sono già uscite tre preview e dovrebbe essere nei negozi in questi giorni.

Per quanto riguarda Glorantha, dovremmo essere in dirittura d’arrivo quindi non dovrebbe mancare tanto. Sono curioso di vedere poi a cosa si dedicheranno Heinsoo e Tweet.

Critical hit Show è un sito che presenta in streaming un misto fra teatro e gdr. Ha annunciato recentemente che la prossima campagna utilizzerà proprio 13th Age e sono estremamente curioso di vedere cosa uscirà fuori

Editori terzi

[Senzanome]La rite publishing dopo aver fatto uscire Book of Icons, un manuale dedicato alle icone e a come utilizzarle al meglio e Secrets of The Taskshaper, un manuale che dedicato a una nuova classe, una specie di mutaforme, ha annunciato un altro manuale: 13 Options: Wizards che uscirà più in là nel corso dell’anno.

La sasquatch, che ha prodotto Primeval Thule ha fatto uscire un avventura Red Chains dai toni abbastanza dark.

Un manuale che sta ottenendo ottimi risultati di vendite è New Fighter Maneuvers & Talents, il che non è sorprendente visto che va a coprire le esigenze di molti master di 13th Age. Personalmente non sono molto attirato dalle classi nuove anche se ben fatte e preferirei vedere invece nuove opzioni per le classi base. Gli ottimi risultati ottenuti da questo manuale fanno ben sperare di vedere in futuro altri manuali del genere 🙂

é uscito Conduits of the Age, che presenta una nuova classe. Sinceramente non ne so nulla, ma ho trovato una recensione positiva di Endzeitgeist, uno dei più validi recensori della blogosfera americana. [Senzanome]

Chi segue i miei aggiornamenti su 13th Age potrebbe ricordarsi di un ambientazione annunciata l’anno scorso da una piccola realtà editoriale la Star glitches games. Non avevo più sentito niente per cui avevo pensato che non se ne fosse fatto più niente. Recentemente gli autori hanno annunciato sul loro sito che l’ambientazione  non verrà sviluppata ma al suo posto uscirà VHS fansub, un gdr compatibile con 13th age dedicato ai manga. Personalmente mentre l’idea dell’ambientazione fantasy non mi aveva particolarmente entusiasmato, questo mi interessa particolarmente e spero di vederlo presto.

Concludo con il kickstarter di Gods and Iconsun manuale dedicato alle icone. mancano pochi giorni alla fine per cui se siete interessati conviene darci subito un occhiata.

In generale sono soddisfatto da questo giro di uscite da parte degli editori terzi. Ci sono varie uscite molto differenti l’uno dall’altro.

House rules

Dopo 3 anni si possono vedere qua e là, piccoli difetti o errata. Il primo è Force Salvo, l’incantesimo dei maghi che è oggettivamente sbilanciato. Qui trovate un errata ufficiale per correggerlo.

Un altro difetto sono i punti ferita dei barbari, a mio giudizio leggermente bassi. La mia house rule è passare da 7 a 8 pf come base. è una modifica lieve ma bilancia abbastanza  bene la classe…..

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Aggiornamenti uscite Aprile 2016 (13th Age)

    1. Su 13th age in italiano ho sentito così tante voci da non fidarmi più.

      Heinsoo e Tweet, credo che continueranno a scrivere materiale per 13th age. la frase in questione nell’articolo riguardava Glorantha a cui hanno lavorato per quasi due anni e che ora è in editing. Mi aspetto ora che è concluso, che decideranno cosa fare dopo. presumo sword and Mythos la versione sword and sorcery per 13th age, di cui si parla da alcuni anni

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *