Aggiornamenti ottobre 2016 (13th Age) 2
Notizie

Aggiornamenti ottobre 2016 (13th Age)

Aggiornamenti ottobre 2016 (13th Age)La notizia più importante è per noi italiani, l’uscita di 13th Age nella nostra lingua. Il manuale prodotto dalla Wyrd uscirà in scatola e comprenderà oltre al manuale base anche la mappa dell’impero del drago, un supplemento di avventure introduttive e le schede per i personaggi.

Passiamo alle uscite in inglese ufficiali e togliamoci subito il dente avvelenato. Glorantha non è ancora uscito. le ultime notizie che ho visto lo davano in fase di art direction, cioè stavano preparando le illustrazioni per il manuale. Con tutta la buona volontà, il ritardo è veramente eccessivo e lo dico da persona che ha finanziato il kickstarter. Alla fine il manuale, sia pure con tempi biblici, uscirà ma non sono assolutamente soddisfatto di come sia stato gestito questo kickstarter.

Passiamo invece alle altre notizie: dopo l’uscita di High MagicLow Cunning:Battle Scenes for Five Icons è andato in stampa The Crown Commands: Battle Scenes for Four Icons, il manuale gemello che dovrebbe essere pronto per il preordine fra un mese circa mentre è in art direction Shards of the broken sky, una campagna sandbox. per quanto riguarda le uscite per l’anno prossimo le altre due uscite principali saranno Book of Demons e il bestiario 2. 

Un altra buona notizia viene dagli Ennies Award, l’oscar del gdr dove la Pelgrane ha dominato come numero di premi. Fra essi spiccano per 13th Age, il Silver per il miglior accessorio per 13th Age Game Masters Screen and Resource Book e un altro silver come miglior prodotto gratuito per Race of Starport.

Editori terzi

Aggiornamenti ottobre 2016 (13th Age) 1L’uscita più importante è un ambientazione Nocturne, un gothic horror stile Ravenloft. il manuale sembra molto interessante però il prezzo del pdf mi sembra eccessivo e personalmente aspetterò che si abbassi un pò. Per quanto riguarda le altre uscite mi fa piacere notare una serie di manuali che coprono una mancanza della linea editoriale “ufficiale” cioè quella di nuove opzioni per le classi base. Sono usciti The escalated barbarianThe escalated bard, The escalated cleric e The escalated ranger. Nell’articolo precedente avevo accennato al kickstarter di Gods e Icons, un piccolo supplemento dedicato alle icone e in questi giorni è uscito su drivethru disponibile anche per chi non l’avesse finanziato. Le recensioni sono positive e l’autore ha annunciato altre uscite. Un altro manuale uscito è Book of heroic Races. Age of races 1 che sinceramente mi pare il più debole delle uscite di questi mesi.

 

Ti è piaciuto l'articolo?
Metti mi piace alla nostra pagina!

Seguici su Twitter !