Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age) 4

Aggiornamenti uscite Novembre 2015 (13th Age)

0 0
Read Time:2 Minute, 27 Second

Rispetto all’ultimo aggiornamento in cui c’erano notizie relativamente generiche sulla linea editoriale di 13th Age, ora ne abbiamo più specifiche.

é in prevendita la guida per il master di cui avevamo già accennato che uscirà insieme allo schermo del master e alla mappa dell’impero dei draghi. Il manuale presenterà idee e consigli per gestire le icone, suggerimenti per costruire le avventure e per aiutare i giocatori a creare background interessanti, oltre a suggerimenti per gestire gli scontri, costruire png interessanti, etc. Qui potete scaricare una preview.

Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age) 1

Battle scenes, il manuale con mini avventure è stato diviso in due manuali. Il primo è High Magic & Low Cunning: Battle Scenes for Five Icons ed è legato a 5 icone : l’Arcimago, l’Alta Druida, il Signore degli Orchi, il Principe delle Ombre e i Tre. L’anno prossimo uscirà l’altro manuale: Magic Circles and Dread Massacre, dedicato ad altre 5 icone. Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age) 2

Demonology, che doveva uscire quest’anno, è stato rimandato all’anno prossimo; ci sarà a grande richiesta,1)compresa la miala prima espansione per le classi base che coprirà tre classi con nuovi talenti, incantesimi, manovre,etc oltre a nuovi oggetti magici e suggerimenti per legarli alle icone.

Per quanto riguarda Glorantha, è uscito il mese scorso il penultimo pacchetto di playtest per cui ritengo che dovrebbe essere pronto per la primavera prossima. é in ritardo rispetto ai tempi previsti però la conversione che sta uscendo fuori è realmente “forte”, non limitandosi a x incantesimi e talenti nuovi e magari una classe in più ma a una riscrittura praticamente di tutte le classi. Personalmente preferisco che il manuale esca con 6 mesi di ritardo ma che sia veramente una conversione.Metti, una sera giocando a Glorantha (13th Age) 1

Per finire, Ash Law sta riprendendo alcune delle avventure più carine del gioco organizzato,2)Port Shuffle, Wyrd of the Wild Wood, Omenquest, e The Wyrm’s Talele sta espandendo, inserendo anche alcune avventure aggiuntive, e trasformandola in una campagna che uscirà in pdf.

In generale, la Pelgrane ha ascoltato le critiche sulla linea editoriale di 13th Age, puntando meno sulle avventure e più sul materiale per i master.

Terzi editori

é uscito The Pristine City, un avventura scritta dal veterano David Noonan

Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age)

Rite publishing, ha in fase di editing Tarot Iconics e ha annunciato The 13 series, una linea di cui però ancora non so nulla.

Savage Mojo, un editore specializzato nel produrre materiale per Savage Worlds e Pathfinder ha annunciato Nocturne, un ambientazione gothic horror stile Ravenloft. Nocturne ha una storia travagliata: nato come NightFall, fece un Kickstarter, ma uno dei produttori s’intascò il finanziamento scappando via. Gli autori hanno comunque continuato a lavorarci e alla fine, è uscito fuori questa ambientazione che uscirà sia per Savage Worlds sia per 13th age.3)ancora non si sa se la versione per 13th age sarà un add on con le regole di conversione oppure un manuale a parte

Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age) 3

Concludo con un piccolo pdf dedicato a una trasposizione del samurai come classe per 13th age.

Aggiornamenti Novembre 2015 (13th Age) 5

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Note

Note
1 compresa la mia
2 Port Shuffle, Wyrd of the Wild Wood, Omenquest, e The Wyrm’s Tale
3 ancora non si sa se la versione per 13th age sarà un add on con le regole di conversione oppure un manuale a parte

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Aggiornamenti uscite Novembre 2015 (13th Age)

    1. sinceramente non lo so. il manuale per il narratore, visto anche il numero di pagine dalla preview sembra esclusivamente dedicato alla parte di consigli e creazione dell’avventure. comunque non ne sentirei il bisogno visto la facilità a implementarli. Dovrebbe esserci di regole nuove solo quello sui montage per i viaggi presentato nelle avventure gratuite

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *