E morì con un manuale in mano 4

Sta arrivando un bastimento carico di nuovi gdr

0 0
Read Time:2 Minute, 48 Second

Nel periodo della Gencon, la più importante convention americana ci sono stati svariati annunci di nuove uscite per il gdr:

D&D5ed

A Novembre uscirà la Sword Coast Adventurer’s Guide: oltre a fornire nuove opzioni per i giocatori come ulteriori background, incantesimi, talenti e sottoclassi come lo Swashbuckler e il Purple Dragon Knight, il manuale avrà una sezione dedicata al Forgotten Realms specificatamente la Costa della Spada, certamente la regione più famosa.

E morì con un manuale in mano 3

Fate

In uno dei miei precedenti articoli avevo notato numerose novità dedicate a Cthulhu e anche Fate è stata conquistata dai grandi antichi 🙂 Fate of Cthulhu si pone fondamentalmente una domanda: e se Skynet fosse Cthulhu?

Flash Gordon per Savage Worlds

Non posso esprimere lo stato di beatitudine nerd di un manuale del genere 🙂

John Carter di Mars e Conan

La Modiphius, che ha rilanciato Mutant Chronicles, oltre al nuovo gdr su Conan

Questi gdr usciranno dalle fottute pareti.... 1

ha in lavorazione anche un gdr su John Carter di Marte, basato sulla omonima serie di Burroughs

Questi gdr usciranno dalle fottute pareti.... 2

Kaiju Incorporated

Cosa succederebbe mischiando Pacific Rim e Ghostbusters? Negli ultimi anni, raramente si sono visti gdr satirici e questo ha certamente delle carte interessanti da giocare…E morì con un manuale in mano

Numenera

Dovrebbe partire fra pochi giorni un nuovo kickstarter per finanziare alcuni supplementi come Into the Night (spazio esterno), Into the Deep (gli oceani) e Into the outside (i piani extradimensionali)

Sta arrivando un bastimento carico di nuovi gdr 1

Pathfinder

Un altro annuncio dedicato a Cthulhu l’ha fatto la Paizo con l’adventure path che uscirà l’anno prossimo, Strange aeons con pg in preda all’amnesia, le Dreamlands e strani incontri 🙂 Gli autori hanno specificato che essendo un avventura per Pathfinder e non per il Richiamo di Cthulhu, la parte action sarà comunque preponderante. Inoltre uscirà Horror Adventures, con regole sulla pazzia, la corruzione, la possibilità di rimpiazzare parti del corpo con parti meccaniche,etc

E morì con un manuale in mano 1

 

Sta arrivando un bastimento carico di nuovi gdr
la probabile copertina di Horror adventures

Shannara

La Catalyst games, che produce Shadowrun ha annunciato che stanno concludendo l’acquisizione dei diritti della saga di Shannara che avrà presto una serie Tv

Questi gdr usciranno dalle fottute pareti....

The fall of Delta Green

Delta Green fu un supplemento uscito su licenza negli anni 90 per il richiamo di Cthulhu, ambientato nei tempi moderni dove i pg erano membri di un organizzazione dedita a combattere i culti legati ai grandi antichi. All’epoca piacque moltissimo, grazie probabilmente ai numerosi riferimenti a X-Files e la Pelgrane ha annunciato una versione per le Tracce di Cthulhu.

E morì con un manuale in mano 2

The Witcher

Uscirà la versione cartacea dell’omonimo videogioco. A curarla sarà la Talsorian, famosa da noi per Cyberpunk 2020, e utilizzerà il suo sistema il Fuzion. L’annuncio ha suscitato numerose perplessità perché dopo il fiasco di Cyberpunk v3, la Talsorian era “svanita” dai radar del gioco di ruolo ma vedremo cosa uscirà fuori…

E morì con un manuale in mano 4

Torg

Torg è un gdr poco conosciuto in Italia ma molto amato all’estero anche se sfortunatamente senza una nuova edizione oramai da anni. La Ulisses Spiele, detentrice dei diritti ha annunciato per il 2016 una nuova edizione che modernizzerà il gioco senza stravolgerlo.

E morì con un manuale in mano 5

Vampire the Masquerade 

L’Onyx Path ha annunciato la 4° edizione del gdr dedicato ai vampiri per eccellenza. Su Reddit, uno degli autori ha specificato che si svolgerà 12 anni dopo la Gehenna e si baserà sulle conseguenze sulla società vampirica.

E morì con un manuale in mano 6

A voi quali di questi gdr/supplementi v’interessa di più?

[polldaddy poll=9010873]

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

3 thoughts on “Sta arrivando un bastimento carico di nuovi gdr

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *