La città costruita attorno al Tarrasque (parte seconda) 2

La città costruita attorno al Tarrasque (parte seconda)

0 0
Read Time:4 Minute, 57 Second

Leggi la prima parte

Possibili antagonisti 

Hertgonys: il mago che forgiò gli arpioni, vaga da secoli impazzito, sentendo ovunque vada l’odore e i gemiti di dolore del Tarrasque. Scopo: uccidere il tarrasque e trovare la pace.

Il distruttore: un guerriero, il corpo orribilmente mutato con corazza e armi forgiati dal carapace del Tarrasque. Scopo: liberare il tarrasque al comando di un esercito di creature anch’esse mutate.ravine_argal_brennand_by_nebezial-d3eulsa

Mur’ne hu: un illithid incredibilmente potente. Scopo: penetrare dentro il corpo del tarrasque e divorarne il cervello.

Sahandor: un druido impazzito che vuole liberare il tarrasque per sterminare le razze colpevoli di sfruttare il territorio, distruggendo le risorse naturali. 1)ringrazio Eric Tosi per i suggerimenti

Sir Dronet: un potente nobile stregone che vuole mantenere il potere della propria casata eliminando chiunque possa costituire un pericolo per l’ordine della città.achilles_concept_art_by_martanael-d3vjqmf

Dicerie e leggende2)sta al master decidere quali siano vere e quali no

  • I trolls non sono altro che umani che hanno mangiato troppa carne del Tarrasque.
  • Alcune delle parole d’ordine degli arpioni si sono perse nel corso dei secoli ma nessuna delle casate l’ammetterà mai.
  • I golem creati con la carne del tarrasque sembrano avere un legame con esso, soprattutto quelli più anziani. I maghi lo negano ma alcuni di loro sono misteriosamente scomparsi.
  • Non ha senso sacrificare gli schiavi al Tarrasque, visto che si rigenera. Qual’è lo scopo reale?
  • Hai notato come stia cambiando forma il Tarrasque. Il volto sembra quello di una piovra e stanno nascendo delle ali vestigiali. C’è un culto in città, che lo invoca con un altro nome: Cthulhu…
  • Dicono che sia apparso in un’altra parte del mondo un altro Tarrasque e che stia muovendosi per raggiungere il “fratello”, devastando e distruggendo tutto nel suo cammino. È venuto per liberarlo o per nutrirsene?
  • Durante la raccolta del sangue, un po’ si disperde e ratti, vermi e insetti hanno cominciato a mutare.
  • Le catene che tengono fermo il Tarrasque sono potenziate ogni secolo dal sacrificio di 100 Kiton, i demoni delle catene. Quale patto abbiano i signori della città con i signori infernali è sconosciuto ma non è certo nulla di buono…..
  • Gli Ogre si considerano figli del Tarrasque. Gli Ogre sconfitti in combattimento, si fanno catturare per essere dati in pasto al loro padre per rinforzarlo.
  • Il leader della fratellanza di Sozer è in realtà Sir Dronet.
  • Il leader della fratellanza di Sozer è in realtà  un cultista che sta modificando le pozioni per chissà quali fini. Non vedi che stanno aumentando i mutanti?

Incontri casuali in città: tira 3d4 in città e 3d6 nei ghetti esterni, aggiungendo +2 di notte. La tabella presuppone una situazione tranquilla ma sappiamo bene che con i pg, la situazione cambierà velocemente e la simuleremo tramite il dado tensione, un numero da 1 a 6 che indicherà il peggioramento della situazione e che andrà sommato a tutti i tiri della tabella. Quando si tirano i 3dx si sceglierà un dado magari con un colore differente e si osserverà se fa pari o dispari. In base al risultato alcuni incontri saranno modificati.

Valore dado tensione

0 la situazione base, una città relativamente tranquilla. Considerate ogni risultato come pari.

1-2 aumento della tensione. Muoversi al di fuori delle città è pericoloso, soprattutto di notte.

3-4 i ghetti esterni sono pericolosi anche di giorno e la violenza è penetrata anche nei quartieri  “normali”, controllati a fatica dalle guardie cittadine.

5-6 i ghetti esterni sono preda di cultisti, mutanti e disperati e la violenza sta divampando anche nelle quartieri “buoni”. Considerate ogni risultato come dispari.

Incontri

3) un nobile con un seguito di schiavi, sicofanti e guardie del corpo. Pari: non noterà il gruppo. Dispari: sta cercando i pg per assoldarli per una missione. Quando il dado tensione è 5+ con il dispari accuserà i pg di essere assassini e scatenerà le guardie del corpo. Entro 1d4 round arriveranno 1d6 guardie a dargli manforte.

4)un mago con strane creature al seguito si aggira per la città con aria distratta.

5) una processione religiosa che trascina una statua raffigurante il Tarrasque, inneggiando al suo ritorno. Un gruppo di guardie li osserva da lontano, pronti a intervenire in caso di “problemi”.

6) un gruppo di schiavi trascinati in catene per essere sacrificati al Tarrasque.

7) un gruppo di mercanti con merci/scorta e schiavi al seguito.

8) un gruppo di artisti di strada si sta esibendo per pochi spiccioli.

9) un gruppo di 1d6 guardie sta pattugliando le strade. Pari: non faranno caso ai pg. Dispari: si avvicineranno per chiedergli  i documenti

10) un gruppo di schiavi incatenati sta riparando/lavorando per strada.

11) un mercante v’invita a entrare nel suo negozio dove potranno trovare pozioni e oggetti a prezzi vantaggiosi, almeno così dice. Pari:le merci sono buone. Dispari: cercherà d’imbrogliarli.black_market_entrance_by_hamsterfly-d36mb03

12) una discussione teologica fra membri di due sette religiose sulla natura del Tarrasque. Pari: le guardie arriveranno a disperdere i cultisti prima che qualcuno si faccia del male. Dispari: lo scontro teologico finirà in violenza.

13) un ricettatore si avvicina, offrendo pozioni a metà prezzo. Pari:sono vere. Dispari: cercherà d’imbrogliarvi. Se il dado tensione è 5+ con il dispari: è un assassino che aiutato da altri 1d4 scagnozzi cercherà di uccidere i personaggi.

14) un tagliatore con le vesti imbrattate di sangue. Con un tiro su carisma potrà fornire 1d2 dicerie.

15) un mendicante si avvicinerà ai pg chiedendo l’elemosina. Se trattato bene potrà fornire 1d3 dicerie.

16) un gruppo di 1d6 banditi di strada si avvicinerà sospettosamente. Pari: si allontaneranno per cercare prede più “facili”. Dispari: cercheranno di derubare i personaggi ma fuggiranno alla prima occasione. Quando il dado tensione è 5+ con il dispari: sono tosti e cercheranno di uccidere i personaggi

17) 1d8 cultisti attaccano il gruppo per prenderli prigionieri e sacrificarli nei loro rituali o peggio.

18+) un gruppo di 1d6 mutanti attacca i personaggi per sbranarli. 8e21239d51d3030a

Leggi la Terza parte

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Note

Note
1 ringrazio Eric Tosi per i suggerimenti
2 sta al master decidere quali siano vere e quali no

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *