Aggiornamenti luglio 2014 (13th Age)

Aggiornamenti luglio 2014 (13th Age)

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

La notizia del giorno è chiaramente l’uscita del D&D basic che potete scaricare gratuitamente qui. Nelle prossime settimane darò la mia opinione ma intanto volevo fare il punto sulla situazione di 13th Age mentre in uno dei prossimi post mi dedicherò a Pathfinder.

photo-5è finalmente uscito il bestiario, che in questi giorni è stato spedito a chi aveva fatto il pre-ordine sia pure con un certo ritardo rispetto all’uscita prevista. Oggettivamente in questi mesi ci sono stati molti ritardi poiché la Pelgrane, azienda molto piccola e a conduzione familiare ha dovuto adattarsi ai ritmi e alla struttura di un azienda vera e propria come la Wizards e la Paizo. Sembra finalmente che la pelgrane stia iniziando, in questo senso, ad ingranare, visto che non solo è già pronto anche 13th ways, il companion con nuove classi e mostri che dovrebbe uscire entro i primi di agosto ma sono già in fase di impaginazione altri due manuali, shadows of Eidolan e, s sorpresa, anche il book of loot, manuale dedicato agli oggetti magici che doveva essere una delle uscite per l’anno prossimo e che invece dovrebbe essere pronto per la Gencon.13-True-Ways-cover-full

Una delle cose più interessanti fatte finora dalla Pelgrane è certamente Ken writes about stuff, una serie di articoli dedicati alle Tracce di Cthulu sulla falsariga del D&Dinsider della Wizards( per fortuna con una qualità nettamente superiore). è stato annunciato che ci sarà una linea simile dedicata a 13th Age.

Chi segue il mio blog, avrà notato che ho spesso nominato la Kobold press, una delle più interessanti realtà del gdr tanto è vero che la Wizards li ha affidato la stesura delle due avventure introduttive del nuovo D&D.

Midgard bestiary, il loro primo manuale per 13th Age ha venduto bene e perciò è stato annunciato l’uscita imminente della conversione a 13th Age di Deep Magic, uno dei loro migliori manuali, dedicato come si capisce dal titolo alla magia, ampliando così di parecchio le opzioni delle classi magiche.

deep-magic-cover

Icon è una fanzine gratuita, molto carina dedicata a 13th Age, Qui potete scaricare il primo numero e qui il secondo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Ti è piaciuto l'articolo?
Seguici su Facebook!

Seguici su Twitter !

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

2 thoughts on “Aggiornamenti luglio 2014 (13th Age)

  1. Sono curioso di sapere se il contenuto di 13th ways riuscirà a definire meglio l’uso delle regole sulle icone. Ne approfitto per farti una domanda; esiste qualche articolo su come si scrivono le avventure in 13th age? Mi sembra che il manuale non dica moltissimo; considerando anche che c’è la regola del fail forward. Ottimo aggiornamento.

    1. il capitolo scritto da tweet dedicato alle icone non sono riusciti a farlo entrare nel manuale nonostante avessero aumentato il numero di pagine. Credo che finirà nel Book of icons, che dovrebbe uscire l’anno prossimo. Articoli ce ne sono alcuni sparsi per la rete ma in generale manca oggettivamente una serie di articoli veri e propri. Quelli che ho scritto io mischiano alcune tecniche sulle icone trovate in rete con tecniche e consigli presi da DW che oggettivamente si sposa molto bene con 13th Age. è veramente brutto farsi autopubblicità ma alcuni dei miei articoli http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/le-icone-13th-age/ http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/la-tua-unica-cosa-bella-13th-age/ e http://cronachedelgattosulfuoco.altervista.org/blog/fronte-del-mondo/ possono essere d’aiuto anche se non sono originali ma un mix up di tecniche prese qua e là

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *